Raccontami della Scozia: Leggenda di un amore (Italian Edition) by Valentina Piazza & Editing Literary Romance
autore:Valentina Piazza & Editing Literary Romance [Piazza, Valentina & Romance, Editing Literary]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Romance storici
ISBN: 9781719968799
Amazon: 1719968799
editore: Independently published
pubblicato: 2018-08-30T00:00:00+00:00
10
Scozia, 1270
Bruce, detto âil moncoâ, era il capo clan dei MacDonald di Sleat, uno dei lord of isles. Era un uomo potente, dal volto crudele e fiero al contempo, due dita in meno alla mano sinistra, segno del suo passato burrascoso, capelli folti e fulvi che, quella mattina, si libravano nellâaria come se godessero di vita propria, arricciandosi intorno al viso, laddove la barba gagliarda permetteva di scorgere un sorriso supponente. Ma chi lo conosceva bene riusciva anche a intravedere una fiamma di terrore in fondo agli occhi, scuri come la pece, fermi sul suo avversario: Murdo MacLeod. Paura dei suoi uomini? Paura di Murdo stesso? No, paura di qualcosa di ben più oscuro.
Da sempre Bruce MacDonald era cresciuto nel timore della religione, dei riti pagani, e aveva sempre avuto un punto debole: la superstizione; alle sue orecchie sempre attente, erano giunte voci allarmanti riguardo alla strana donna che si era legata al suo nemico, voci di magia e dellâantico popolo.
«Murdo MacLeod, vengo in paceâ¦Â» Bruce il monco, appena fuori il limitare del villaggio, aprì le braccia e le mani in segno di resa, mentre gli uomini dietro di lui attendevano con pazienza, una mano poggiata alla vita e una sullâelsa della spada, pronti a unâeventuale azione.
Murdo era preparato a tutto, eccetto a un atteggiamento remissivo da parte dellâuomo, noto sia per le scorrerie sia per essere poco incline alle trattative.
«MacDonald, confessate dunque le vostre razzie?» Murdo lo fissò dritto negli occhi. Verità contro paura.
MacDonald, ritrovando lâorgoglio per cui era famoso, sogghignò, alzando le spalle.
«Suvvia, Murdo, sono cose che possono succedere tra uomini che dividono i confini. Reco un risarcimento per il mio vicino offeso.» Così dicendo portò la mano alla cintura e lanciò nelle mani di Murdo un piccolo sacchetto di cuoio. Monete di scusa che Murdo passò al contadino spaventato che a sua volta scappò verso la sicurezza del villaggio.
«State attento, Murdo. Ho visto la sventura abbattersi sulla vostra casata, siete sempre stato un uomo forte, fiero, un temibile avversario⦠Ma ci sono cose che neanche voi potete controllare o, peggio, contrastare.»
«Parlate chiaroâ¦Â» La voce di Murdo uscì in un ringhio e ben presto i suoi sospetti ebbero conferma. Il monco alludeva a Sheela.
Bruce, con un lieve inchino di scusa e senza rispondere, indietreggiò.
«A presto, MacLeod. Che la fortuna vi assista.» Poi si voltò e, insieme ai suoi uomini, si allontanò.
«Rientriamo!» ordinò Murdo, al contempo seccato e sollevato per lâesito della faccenda, ma turbato dalle parole di MacDonald. Con destrezza balzò a cavallo, spronandolo alla volta di Dunvegan. Owen, a sua volta, lo seguì in quella folle corsa, insieme al resto degli uomini.
Forse la sventura di cui aveva portato presagio la cometa, non si riferiva allo scontro tra i due capi clan.
Dopo essere giunto a Dunvegan come una furia, Murdo convocò il vecchio Cian, il veggente, che a suo tempo aveva giudicato il clan dei MacLeod coraggioso a tal punto da potersi stabilire in quella terra aspra e sferzata dal vento.
Non era la prima volta che accorreva alla chiamata del capo clan, ma era sicuramente la prima che udiva una richiesta del genere.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Favole per bambini molto stanchi by Dente & Franco Matticchio(2416)
La fata dei ghiacci by Maxence Fermine(2067)
The Mister by E L James(1330)
Pappagalli verdi: Cronache di un chirurgo di guerra by Gino Strada(1235)
Hero by Samantha Young(1202)
COME UN ROMANZO by Daniel Pennac(1179)
IL RACCONTAFIABE (Italian Edition) by Luigi Capuana(1069)
L'universo, gli dèi, gli uomini by Jean-Pierre Vernant(1005)
Il Volo Del Calabrone by Ken Follett(992)
La porta del tempo by Fabio Calenda(991)
La città delle bestie by Isabel Allende(952)
La scuola degli dei by Stefano D'Anna(945)
La formula segreta. Il fantasma di un genio del Novecento by Sara Rattaro(937)
Sherlock Holmes (Einaudi) by Arthur Conan Doyle(897)
La freccia nera - Un racconto delle due rose by Robert Louis Stevenson(849)
Le streghe by Roald Dahl(839)
La Divina Commedia (Italian Edition) by Dante Alighieri(831)
Italiano by Massimo Birattari(822)
Daniel Defoe - Robinson Crusoe ITA by Robinson Crusoe ITA(772)
